venerdì 16 marzo 2007

Nero: storie dell’Italia criminale. — FinTV2007.

Primo Concorso Nazionale per Autori Esordienti “Fumetti in TV”
Nero: storie dell’Italia criminale”, il “noir” in tutte le sue forme, bandito dall’associazione Fumetti in TV.REGOLAMENTO
· Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti sopra i 18 anni. Per esordiente si intende un autore non professionista che non possiede contratti di lavoro in ambito di disegno e non ha mai pubblicato con editori di ambito nazionale. Sono ammessi gli studenti delle scuole del fumetto e autori che collaborano con fanzine. La partecipazione al concorso è completamente gratuita.
· Per partecipare al concorso il candidato dovrà realizzare una storia a fumetti di 8 tavole formato libero (max A3) riguardante il tema della manifestazione. Le storie dovranno essere assolutamente inedite. È vietato ricalcare e/o riprodurre lavori esistenti.
Le tavole dovranno essere rigorosamente in bianco e nero o in bicromia. È permessa qualsiasi tecnica manuale (acquerello, carboncino, retini…). È vietata invece qualsiasi tipo di tecnica di disegno o di colorazione digitale.
· È possibile la realizzazione di lavori in collaborazione tra più autori, sceneggiatura/disegno piuttosto che disegni/chine. Entrambi gli autori devono però essere assolutamente esordienti.
· Le tavole, rigorosamente originali, vanno spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 30 luglio 2007 (fa fede il timbro postale) a: Libreria Metropolis, via Risorgimento 36/38 – 31100 Treviso. I lavori resteranno a disposizione dell’associazione per eventuali mostre o altre iniziative non a scopo di lucro per sei mesi dalla data della mostra mercato. Successivamente, sarà possibile richiedere la spedizione delle tavole previo pagamento delle spese postali.
· Dietro ogni tavola dovranno essere indicati, in forma leggibile: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed e-mail dell’autore/i.
· Ogni autore dovrà inoltre allegare una modulo di partecipazione, accettazione del regolamento e della legge sulla privacy scaricabile dal sito www.fumettintv.com.
Nei mesi successivi, una giuria composta da giornalisti e addetti ai lavori selezionerà gli elaborati migliori che saranno poi esposti in mostra durante la prossima Fumetti in TV. L’elenco dei vincitori e tutte le informazioni riguardanti la fiera saranno pubblicate sul sito www.fumettintv.com i primi di settembre.
· Tra questi saranno scelti i tre vincitori. Il primo premio consiste nella pubblicazione della storia sulla rivista “Motel” edita da Nicola Pesce Editore. La storia sarà retribuita secondo le tariffe dell’editore. Il secondo e il terzo classificato saranno pubblicati sul sito www.fumettintv.com.
· Per ulteriori informazioni, consultare il sito: www.fumettintv.com Ass. Fumetti in TV: Vicolo Pescheria n°25, Treviso (presso Libreria MoMa) 0422-419580 info@fumettintv.com

- Scarica il Bando di Concorso
- Scarica il Modulo di Partecipazione

Nessun commento: