sabato 9 giugno 2018

PAFF! [2018. Giulio De VITA. | Centro polifunzionale.]

Fonte: PAFF.it Gallery.

Fonte: PAFF.it Gallery.

PAFF! (acronimo di Palazzo delle Arti del Fumetto del Friuli = Building of Arts of Comics nella regione Friuli) è un ambizioso progetto di Building of Arts of Comics a Pordenone (60.000 cittadini nel Nord-Est Italia a 60 km da Venezia), un concetto innovativo di polo culturale pubblico.
PAFF! non sarà un museo di fumetti, ma un luogo trasversale mediatico e multifunzionale (mostre, didattico, ludico, eventi dal vivo, tempo libero, affari) che utilizza i fumetti come "passe-par-tout" per collegare tutte le arti, le scienze e discipline.
Questo luogo ha enormi potenzialità per avvicinare diversi target di età, classi sociali e culturali alla cultura, ma anche per temi divulgativi, educativi, di sensibilizzazione: profondo e leggero allo stesso tempo che sosterrà i musei e le istituzioni tradizionali per la crescita culturale.

* * *

In quanto centro polifunzionale di respiro internazionale – #NOTaMUSEUM  il P.A.F.F.! Palazzo Arte Fumetto Friuli è un progetto innovativo e intelligente per dare a Pordenone un'attrazione turistico-culturale costante capace di far scoprire anche alle altre sue bellezze durante tutto l'anno e non soltanto in occasione di costosi eventi spot di qualche giorno. Un'occasione per visitare la città per scolaresche, famiglie, persone di tutte le età, livelli culturali, interessi grazie alle numerose interazioni che il fumetto ha con altri linguaggi: musica, cinema, arte, design, letteratura, giornalismo ecc).
Un luogo non solo turistico ma anche di svago-aggregazione shop, ristorazione, ludoteca, spazio lettura, spazio bimbi e formativo con corsi, mostre, didattica, produzione, eventi.

+ + +


* * *

Puoi sostenere o diventare un partner di PAFF!

© VASTAGAMMA.

Nessun commento: