giovedì 19 aprile 2018

«La fantasia non è mai abbastanza.»

Fonte: PINO RINALDI'S BLOG.
Incredulo... e sospeso. Il nodo alla gola è stretto, tuttavia, intuendo dalle nostre conversazioni epistolari (non molte, purtroppo) quanto fosse “duramente votato” al sorriso, l'uomo/artista #PinoRINALDI sta dandomi una intima carica (lui sa a cosa mi riferisco) a prendere per mano i miei progetti (quelli in alcuni dei quali avrei voluto averlo accanto – avevamo fantasticato su come dare il via a un paio dei suoi).
Pino, grazie... di esserci!


Alla tua famiglia: “abbracci, non sono mai abbastanza”.


+ + +

Tra le molte, le parole del maestro Marcello TONINELLI sul collega Pino RINALDI.
E un “tributo da parte di Fabio MANINI.


LinkedIn + Pinterest 1 / Pinterest 2 + Twitter 1 / Twitter 2 + Tunblr.


* * *

«Mi dovrò assentare da Facebook per qualche giorno, vi lascio in buona compagnia di DAGON. Copertina inedita del 1994.»



 

«Mio papà, tra le tante cose che mi ha insegnato, una è sicuramente quella di lottare sempre, contro tutto, tutti.
Di essere sempre se stessi, di sorridere in ogni circostanza e di saper scherzare.
Un mese e mezzo fa gli è stato diagnosticato un tumore al pancreas e lui ha perseverato nel dimostrarmi ogni giorno quello che si era premurato di insegnarmi da quando sono nata. Senza perdersi d'animo neanche un secondo,
Questa notte se n'è andato.
E vi posso assicurare, non perchè io sia la figlia, ma è stato e continuerà ad essere il padre migliore tra tutte le galassie esistenti e non ( perchè per lui, come per me, la fantasia non è mai abbastanza ) .
Ti voglio bene e anche se ormai sono troppo grande vorrei poter avere almeno un giorno nel quale sedermi sulle tue gambe e osservarti mentre disegni magie, come quando ero piccola.
Ciao Papà»

 

+ + +

Nessun commento: