BILL SUMMER SCHOOL 2016
"Com'è Perché Cos'è Comunicare - Tra nuovi media e linguaggio pubblicitario", la proposta didattica organizzata dall'agenzia Tita di Milano in collaborazione con lo Sciacca Film Fest, curata da Giuseppe Mazza (direttore di Bill Magazine).
La quota di iscrizione individuale per l'intero corso è di 150 euro.
100 euro per chi volesse iscriversi entro il 31/05/2016.
Per tutti gli iscritti alla Summer School sono previsti sconti vantaggiosi presso i ristoranti, B&B e autonoleggio convenzionati.
Il programma di quest'anno:
17 Agosto
IERI, OGGI E BARBELLA
Pasquale Barbella, padre nobile dei pubblicitari italiani, racconta la sua storia (e anche un po' la nostra) dagli anni '60 al web. Una grande lezione di comunicazione dall'uomo che unì la pubblicità al mondo reale.
18 Agosto
FACILE DIRE SOCIALE
Le buone cause possono essere comunicate? Coinvolgere, raccogliere fondi, proporre nuovi comportamenti: guida a campagne sociali e dintorni, per scoprire che verità e mass media possono stare insieme.
19 Agosto
SESSO, BUGIE, PUBBLICITA'
Conversazione con Maria Nadotti sul suo "Necrologhi", un libro importante che parla di pubblicità e sessismo senza pregiudizi. Quante cose possono dirci le immagini? Come possiamo imparare a guardarle?
20 Agosto
CROSSPEOPLE
Indagine senza confini sui nuovi linguaggi del turismo in un'epoca di paure. Dall'Islanda alla Sicilia, dai nostri computer agli aeroporti, l'immaginario del viaggio è un paesaggio in movimento. Come le nostre libertà.
Al termine delle lezioni, a tutti i partecipanti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e una sintesi testuale degli argomenti trattati.
Le iscrizioni sono aperte.
Per maggiori informazioni:
Emmanuelle Peras
02 45493482
(Ci trovi anche su Facebook)
Nessun commento:
Posta un commento