giovedì 2 luglio 2015

«È arrivata l'ora di sostituire la mia vecchia bamboo…» [FrancescoAMATO.]

A TUTTI I POSSESSORI DI WACOM CINTIQ
E' arrivata l'ora di sostituire la mia vecchia bamboo e avevo optato per una cintiq 13 HD, ovviamente usata, visti i prezzi che non sono per niente abbordabili. (Anche se avendola vista in azione penso che lo schermo sia troppo piccolo.) L'unico inconveniente è che usate si trovano mooooolto raramente solo sul sito ufficiale così ho fatto un bel pò di ricerche su qualche alternativa veramente valida e ho trovato questa Ugee 19" e dalle recensioni sembra abbastanza buona. Rispetto alla Cintiq, NUOVA costa la metà (e che è sempre meno anche di quella usata) anche se ha uno schermo di 19" piuttosto che 13". Però non ha tasti programmabili, la penna è di tipo ricaricabile e non è full hd anche se la risoluzione è superiore a quella della Cintiq 12 WX. Tutto le altre specifiche sono più o meno uguali ad una cintiq qualsiasi.
Ora lo so che la Wacom è sempre la Wacom e quantu spenni manci e blablabla però le grandi dimensioni e il prezzo me la fanno preferire alla 13 HD.
Voi che ne pensate? Come vi trovate a lavorare con lo schermo da 13 pollici? L'alta definizione è davvero così indispensabile? Consigli vari ed eventuali?


Nessun commento: