[c.s.:]
Concerto vocale CORO CANTUS diretto dal maestro Appenzeller, che prevede l’esecuzione di brani di Bach, Mozart, Berthier, Lajos Bardos.L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.
Giovedì prossimo, 30 agosto, alle ore 19.00, si svolgerà presso la sala Zeus del Museo Archeologico Regionale ”Pietro Griffo” di Agrigento il concerto vocale “CORO CANTUS”, diretto dal maestro Peter Appenzeller, che prevede l’esecuzione di brani di Bach, Mozart, Berthier, Lajos Bardos e dello stesso maestro Appenzeller.
L’appuntamento è di particolare rilevanza culturale poiché viene offerta al pubblico la possibilità di ascoltare le migliori espressioni ed esperienze musicali nate in seno alle scuole Waldorf italiane e svizzere.
In esse, nello spirito della pedagogia “steineriana” che vede nella pratica la fonte principale di educazione, l’insegnamento della musica assume un significato di rilevante spessore poiché contribuisce didatticamente allo sviluppo di peculiari qualità individuali durante gli anni di formazione e di crescita della personalità.
Grazie!
Nessun commento:
Posta un commento