lunedì 10 maggio 2010

OLTRECONTEST 2010.


Da sempre OltreComics ha avuto grande attenzione riguardo il mondo del fumetto e dei vari concorsi del settore, sparsi nel territorio nazionale.
Oggi però non vogliamo più essere semplici spettatori, riteniamo infatti sia arrivato il momento di diventare protagonisti.
E con noi, anche i nostri utenti.
Nasce così il primo Contest di OltreComics: Marvel Vs Comcics Universe.
Avete sempre sognato di assistere ad uno scontro del tipo Dr. Destino contro Darth Vader, Namor contro Braccio di Ferro o Sentry contro Gogeta?
Ebbene, questa è la vostra occasione!
Come?
Semplicemente mandando una illustrazione al nostro staff, questa verrà di seguito pubblicata in una vetrina speciale del nostro sito, dove saranno i nostri utenti a votare ed a decidere il vincitore.
http://www.oltrecomics.com/images/sfh/contest2.jpg
Volete più informazioni?
Eccovele:
Nome del concorso: Marvel Vs Comics Universe.
Durata: 2 mesi
Tema rappresentato: Il concorrente dovrà rappresentare (in chiave ironica/parodistica) lo scontro tra un personaggio (o gruppo) della Marvel, contro un personaggio (o gruppo) appartenente al mondo dei fumetti. Gli avversari possono essere di ogni genere, da Topolino ad Alien, da Geppo a Den (Richard Corben), da Nonna Abelarda a Druuna.
Formato dell'elaborato: l'illustrazione dovrà essere realizzata all'interno di un foglio A4. Potranno partecipare a questo Kontest solamente le illustrazioni a colori: tutte le illustrazioni in bianco/nero o in matita, non verranno considerate. Si prega di specificare (all'interno della mail di consegna dell'elaborato) anche il tipo di colorazione che avete usato (tempera, acquarello, digitale...).
Consegna dei lavori: entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 30 giugno 2010 al seguente indirizzo e-mail: staff.oltrecomics@gmail.com
Giuria dei lettori: Il sistema di valutazione funzionerà nel seguente modo: si divideranno gli elaborati in gruppi diversi (ad esempio 10 per ogni gruppo) e ad ogni gruppo verrà associato un sondaggio con la lista degli autori, dove potrà esserne selezionato soltanto uno per ogni gruppo. Dopo la prima selezione, i vincitori del primo turno verranno riuniti in un unico gruppo per la valutazione finale, sempre attraverso un sondaggio.
Ogni elaborato potrà avere più di un autore. Nel caso in cui tale elaborato risulterà essere vincitore, il compenso verrà corrisposto (per semplicità) ad uno solo degli autori.In questo caso, si prega di inserire il nome della persona che riceverà il bonifico.La ricevuta della transazione verrà poi pubblicata sul forum (le modalità di pubblicazione verranno indicate al vincitore/i tramite email).
Premio: A conclusione della Giuria dei lettori, al vincitore sarà riconosciuto un premio monetario del valore di 120 euro.
Il premio è incassabile esclusivamente tramite il circuito:
PayPal, Postepay, o vaglia postale per i residenti in Italia.
Solo attraverso Paypal, per i non residenti in Italia.
http://www.oltrecomics.com/images/sfh/contest3.jpg
Cos'altro dire?
Sbizzaritevi perchè le possibilità di "Scontri tra Super Eroi" sono infinite e ricordatevi che non sempre i disegni ben realizzati vincono: qui infatti diamo precedenza alla originalità ed all'ironia.
Che vinca il migliore! smile

Note/Chiarimenti al regolamento:
• Restrizioni per minorenni: Ogni partecipante al concorso, deve aver compiuto la maggiore età o avere la delega firmata dal genitore se minorenne (tale delega deve essere dotata di firma scannerizzata del genitore).
Tutte le altre richieste formulate in maniera diversa, verranno ignorate.
• Restrizioni sulle partecipazioni: Ogni autore può partecipare con un un solo elaborato.
• Indicare la modalità di pagamento: Ogni partecipante dovrà indicare nella email di iscrizione, come preferisce ricevere il bonifico in caso di vittoria.
• Ripetiamo che le modalità di bonifico saranno le seguenti: PayPal, Postepay o vaglia postale per i residenti in Italia - Solo Paypal per i residenti all'estero (fuori dall'Italia).
• Indicare il ricevente del bonifico: Se un elaborato viene realizzato da due o tre autori, indicare via email chi sarà il beneficiario di tale somma. Rendiamo noto inoltre che un elaborato non potrà essere realizzato da più di tre autori.

Nessun commento: