venerdì 5 settembre 2008

[Giulio Perrone Editore newsletter] Settembre per chi scrive, per chi legge, per chi vuole collaborare!

Carissime/i,

eccoci finalmente di ritorno dopo la pausa estiva che speriamo sia stata per tutti entusiasmante. Si riparte quindi con tanti progetti in cantiere, tante iniziative letterarie che si svilupperanno da qui e fine anno e tanti libri che speriamo amerete come è accaduto già con il romanzo di Paolo Di Paolo, il più letto, il più venduto e il più cliccato anche durante le vacanze. Ma bando alle ciance ed eccovi tutte le novità!

In primo piano:

Da settembre aprono le iscrizioni alla VI edizione de iLaboratori di Scrittura Creativa, Editoria, Giornalismo Culturale, Poesia, Ufficio Stampa, Traduzione Letteraria e Professione Libraio. Dopo Dacia Maraini, Ugo Riccarelli, Lidia Ravera, Melania G. Mazzucco, Valerio Magrelli, Alessandro Piperno, saranno tantissimi i nuovi ospiti, i giornalisti e gli addetti ai lavori che presteranno la loro collaborazione a questo importante progetto che ha ormai superato i trecento partecipanti in tre anni. Alcuni di loro ora lavorano nel settore editoriale, hanno aperto librerie, firmato la prima traduzione o pubblicato ilprimo romanzo, tutti hanno potuto accrescere e stimolare la propria passione per il mondo dei libri. Per maggiori informazioni clicca quiSCONTO DEL 10% per tutti coloro che si iscrivono entro il 30 settembre

Per chi scrive:
IV edizione del premio IOscrivo (sezioni poesia singola / racconto breve / opera di poesia / opera di narrativa). Montepremi: 600 euro e pubblicazione delle opere vincitrici nelle nostre collane. Ideale per chi ha un manoscritto nel cassetto. Per visionare il bando completo clicca qui. SCADENZA 30 Settembre 2008.
Continua l'iniziativa "i grandi temi della poesia". Tema del mese "La vita che ti diedi, poesie sul nascere". Per partecipare alla selezione è sufficiente inviare, entro il 30 settembre, da una a tre poesie in unico file word completo di dati (nome, indirizzo, email, telefono) Per maggiori info clicca qui.
Quinto appuntamento anche con le "Istant-anthology". Tema del mese "LA VITA CHE VORREI". Qual è la vita giusta? La vita che ci somiglia, la vita che inseguiamo, sogniamo, abbiamo immaginato in tutti i dettagli e ci è sfuggita? Personaggi che la cercano, la aspettano, la comprano. Una vita. O la leggon o in un romanzo, la sospirano in un film. La costruiscono giorno per giorno, a costo di sbagliare tutto, di perdersi... Per partecipare alla selezione è sufficiente inviare un racconto di massimo 3 cartelle (ogni cartella 1800 caratteri) in un unico file word che contenga anche tutti i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono, email) a redazione@giulioperroneditore.it entro e non oltre il 30 settembre 2008. Per maggiori info clicca qui.

Per chi legge:

Libro del mese. Visto che molti di voi si saranno innamorati durante l'estate e avranno visto il loro "amore" svanire verso mete lontane alla fine della vacanza, non perdetevi "E vissero felici e lontani" di Antonella Piperno e Piero Valesio, un vero e proprio vademecum per tutti coloro che si apprestano ad affrontare un amore a distanza. Perchè non sempre è impossibile, leggetelo e capirete come! 
E non dimenticate il blog del libro con tante curiosità su www.evisserofelicielontani.net!

In arrivo. A fine settembre in programma l'uscita del romanzo di esordio di uno dei critici e studiosi giovani più apprezzati,Giorgio Nisini, che arriverà in libreria con "La demolizione del mammut". Da non perdere...

Avanti anche le nostre promozioni. Sconti fino al 30% su tutto il nostro catalogo! Per maggiori informazioni clicca qui. E se sei a Roma per la fine di settembre segui la sezione eventi del nostro sito perchè potrai venirci a trovare durante il consueto aperitivo letterario.

Per chi vuole collaborare:
Proposte per l'estero. Sei un traduttore? Hai scoperto qualche scrittore di talento o riscoperto un autore che vorresti veder pubblicato anche in Italia? Indirizza il tuo curriculum e le tue proposte al nostro ufficio diritti, ilaria.arca@giulioperroneditore.it. Chissà che il "tuo" progetto non possa entrare nel "nostro" piano editoriale 2009.

Creiamo un circolo di lettura? A ottobre, anche grazie al vostro aiuto, prenderanno il via i nostri primi due circoli di lettura di Roma e Milano. Ma ne seguiranno tanti altri, quindi se volete darci una mano scrivete a redazion e@giulioperroneditore.itsia per partecipare che per proporre l'apertura di un nuovo circolo.

Tieni sempre sott'occhio la sezione Eventi del sito, anche questo mese reading, aperitivi, cene, presentazioni...
La Redazione

Nessun commento: