lunedì 14 aprile 2008

Caterina TARTAGLIONE

Mezzosoprano, si è diplomata con il massimo dei voti nel 2007 presso il conservatorio "Giuseppe Martucci" di Salerno, sotto la guida del soprano Marilena Laurenza. Dopo meno di un anno esordisce come protagonista ne' IL GIOCATORE di G. M. ORLANDINI nella stagione lirico-concertistica 2008 el Teatro regina Margherita di Racalmuto.
Durante l'anno accademico 2006/2007 frequenta, sotto la guida della pianista Paola MOLINARI e del tenore Sergio BERTOCCHI, la Reale Accademia Filarmonica di Bologna. Ha, inoltre, partecipato a Mastr Class con importanti esponenti del panorama lirico internazionale quali Jenny ANVELT, Renato BRUSON, Eva WYMOLA, Elisabetta FIORILLO, Claudio DESDERI.
Nel 2004, nel Minnesota, ha interpretato Annina ne' LA TRAVIATA di Giuseppe VERDI in occasione dell'Italian-American festival (Duluth, aprile/maggio 2004).

Si è esibita in concerti e recital con musiche di: HÄNDEL, GLUCK, MOZART, DONIZETTI, BELLINI, OFFENBACH, SAINT-SAËNS, GOUNOD, BIZET, CHERUBINI Bologna, Salerno, Milano, Palermo.

Nessun commento: