giovedì 3 gennaio 2008

Jessica Marie ALBA

25 Maggio 2005
L'Alba da non perdere

2005
In Sin City di Robert Rodriguez e Frank Miller è Nancy ballerina 19enne mozzafiato, rapita bambina dal pedofilo Roarke Jr. (Nick Stahl) e salvata dall’ultimo incorrotto poliziotto di Basin City, Hartigan (Bruce Willis). E Nancy lo ricambia con amore eterno.
Jessica è la mitica Sue Storm ne I fantastici 4, diretto da Tim Story. In un cast di attori semisconosciuti tocca proprio alla ragazza invisibile essere interpretata da una delle giovani stelle oggi più in vista a Hollywood.
Jessica nel profondo blu. Un film d’amore e d’avventura a fianco del furioso Paul Walker: Into the Blue. Per ammirarla due ore di fila in costume da bagno.
2003
Lo stesso anno gira due film, Piccolo dizionario amoroso e Honey, il primo è un flop, anche se lei vi interpreta un sexy Pocahontas dell'Oceania. Il secondo è quasi un successo planetario. Ragazzi e ragazze accorrono a vederla in massa.
2000
Max Guevera, nome in codice X5-452. E’ lei la protagonista assoluta del serial Tv Dark Angel creato da James Cameron. Jessica è una creatura “geneticamente modificata” alla ricerca del proprio passato.

25 Maggio 2005
L'Alba del peccato:
Un metro e 70 di seduzione, da quasi cinque anni unanimamente indicata come una delle donne più sexy del mondo, Jessica non si scompone, continua a macinare un film dopo l’altro e si gode il momento.
Jessica Marie Alba è nata a Pomona, in California, il 28 aprile 1981. La madre è di origini europee, messicane le radici del padre. Un suo cugino di secondo grado è già una celebrità: si tratta di Steve Alba, leggenda dello skateboarding.
Jessica comincia a recitare a 12 anni (Camp Nowhere, inedito in Italia) e subito viene reclutata in serial televisivi. Alla Tv resterà sempre legata, fino alla serie Dark Angel, nella quale è una soldatessa “geneticamente modificata”.
Il 2005 è un anno fondamentale per Jessica, che si trova in due film molto attesi come Sin City e I fantastici 4, entrambi tratti dal mondo dei fumetti.
Intanto, ha già firmato per un’altra pellicola ispirata ai fumetti, Beautiful Killer.
Del suo personaggio dice: “Nancy è il simbolo di Sin City, un angelo che appare in uno degli ambienti più sconcertanti. Nel fumetto è disegnata come una dolce ragazza dagli occhi di cerbiatta, limpida come vorrei essere anch’io”.
Guarda l’intero servizio su GQ (giugno 2005, n.69).


http://it.wikipedia.org/wiki/Jessica_Alba

Nessun commento: