lunedì 24 dicembre 2007

TALK INK #1.

image

Kinart offre ai propri utenti di misurarsi sulla creazione di 6 tavole a tema per il primo numero della rivista TalkInk. La creazione verrà seguita passo passo sulle pagine di Kinart, soggetto, sceneggiatura, disegni.
Kinart sarà l'editor dei suoi utenti! Un'esperienza editoriale completa e un'ottimo esercizio. :)

TalkInk n#1 EROS

Tema: EROS (niente fumetto erotico, non saranno accettati fumetti V.M.18)
Formato: La rivista è in A4, quindi griglia in proporzioni 21x29,7cm, risoluzione minima 300 ppi. 6 tavole.
Consegna: Diversi gli step di consegna, a ribattere sulla natura principalmente didattica dell'operazione. Soggetto entro il 17 gennaio; sceneggiatura entro il 4 febbraio; storyboard entro il 13 febbraio; matite entro il 6 marzo; chine entro il 26 marzo.
Consegna finale: 2 aprile 2008, la pubblicazione avverrà nel maggio 2008.
STEP: Si apriranno di volta in volta dei topic sui vari Step per aiutare i partecipanti a lavorare in tempistiche ragionevoli. Il primo topic sul soggetto verrà aperto il 22 dicembre.
Step1: Soggetto

Punto fondamentale: l'editore e la redazione si riservano il diritto di non accettare nessuno degli elaborati pervenuti.
Questo rimarca la natura del Kontest, ovvero una collaborazione professionale fra Kinart e la Lilliput, che, dovendo stampare a tutti gli effetti la rivista, ha giustamente l'ultima parola su quello che verrà pubblicato.
Un modo diretto di interagire con un sistema di produzione reale.

Premio: Pubblicazione e 30 copie della rivista.

Talkink si propone di intrecciare, di numero in numero e di tema in tema, le riflessioni incrociate di scrittori e fumettisti, di fondere letteratura scritta e disegnata in una pubblicazione che possa solleticare la fantasia e lo spirito critico di giovani e meno giovani, ma anche focalizzare l'attenzione sul lato emozionale del vivere, fatto di successi ed insuccessi, di sconfitte e di vittorie, di grandi gioie e grandi dolori e di tante sfumature intermedie troppo spesso messe da parte da una società che ragiona in termini binari e che insegna la ricerca del benessere prima ancora di insegnare la ricerca della felicità.

In pratica cos'è TalkInk? E' una rivista con fumetti e racconti brevi. Il numero zero che uscirà per la Lilliput edizioni ha permesso agli autori di dire la loro sul tema GUERRA, in più ci sarà un'intervista sul tema a Gianfranco Manfredi, ideatore di Volto Nascosto e la cover disegnata da Giovanni Freghieri. La rivista verrà distribuita nel circuito nazionale delle fumetterie e nelle edicole pugliesi.

Nessun commento: