mercoledì 14 febbraio 2007

FLAMINGO. [IT. 2007. Luca BLENGINO; Luca ERBETTA. Cristian SCAMPINI.]

FLAMINGO è un fumetto tutto italiano che è potuto venire in luce... in Francia!
Ho avuto il piacere di conoscere Cristian Scampini, a Lucca 2006: è una persona, un artista semplice, modesto e... talentuoso!
Con altrettanto piacere, lascio allo staff di
FLAMINGO la presentazione del loro lavoro...

* * *

Il progetto FLAMINGO è pubblicato dalla casa editrice franco-belga DELCOURT e apre la nuovissima collana "IMPACT" che vedrà la luce nel settembre del 2006. Gli sceneggiatori sono Luca BLENGINO e Luca ERBETTA (co-ideatore) supervisionati da David CHAUVEL e Thomas RAGON. Il disegnatore, storyboarder e supervisore ai colori è Cristian Steve CARI SCAMPINI VILLEGAS (Kin Hayazaki). Altro Storyboarder Fabrizio COSENTINO. Il colorista Vincenzo RICCARDI.
Presentazione della serie: La serie è piuttosto dura di genere poliziesco ambientata nel mondo del pugilato, di cui indaga sopratutto i lati più oscuri, in contrasto con la solarità della città di Genova in cui è ambientata. Riprendendo la falsa riga di telefilm come C.S.I., anche in questa seria si va ad analizzare di episodio in episodio i rapporti e le caratterizzazioni di ogni singolo personaggio del "gruppo" di cui fa parte, nel caso di FLAMINGO una palestra di boxe. Ogni episodio, oltre che con il titolo, è segnato: da ‘round 1’ a ‘round 8’. Otto come gli episodi della Prima Stagione. E otto come le riprese che compongono gli incontri di pugilato professionistici di terza categoria – quella a cui appartiene Malik, il protagonista principale di questa storia.
 


























Acquista gli albi: FLAMINGO LAB.
http://flamingo.splinder.com/
http://flamingo.splinder.com/?from=0
http://www.editions-delcourt.fr/serie.php?id=587
http://liberandowms.blogspot.com/2007/02/flamingo-litalia-francese.html

Nessun commento: