Ho avuto il piacere di conoscere Cristian Scampini, a Lucca 2006: è una persona, un artista semplice, modesto e... talentuoso!
Con altrettanto piacere, lascio allo staff di FLAMINGO la presentazione del loro lavoro...
Con altrettanto piacere, lascio allo staff di FLAMINGO la presentazione del loro lavoro...
* * *
Il progetto FLAMINGO è pubblicato dalla casa editrice franco-belga DELCOURT e apre la nuovissima collana "IMPACT" che vedrà la luce nel settembre del 2006. Gli sceneggiatori sono Luca BLENGINO e Luca ERBETTA (co-ideatore) supervisionati da David CHAUVEL e Thomas RAGON. Il disegnatore, storyboarder e supervisore ai colori è Cristian Steve CARI SCAMPINI VILLEGAS (Kin Hayazaki). Altro Storyboarder Fabrizio COSENTINO. Il colorista Vincenzo RICCARDI.
Presentazione della serie: La serie è piuttosto dura di genere poliziesco ambientata nel mondo del pugilato, di cui indaga sopratutto i lati più oscuri, in contrasto con la solarità della città di Genova in cui è ambientata. Riprendendo la falsa riga di telefilm come C.S.I., anche in questa seria si va ad analizzare di episodio in episodio i rapporti e le caratterizzazioni di ogni singolo personaggio del "gruppo" di cui fa parte, nel caso di FLAMINGO una palestra di boxe. Ogni episodio, oltre che con il titolo, è segnato: da ‘round 1’ a ‘round 8’. Otto come gli episodi della Prima Stagione. E otto come le riprese che compongono gli incontri di pugilato professionistici di terza categoria – quella a cui appartiene Malik, il protagonista principale di questa storia.
Acquista gli albi: FLAMINGO LAB.
http://flamingo.splinder.com/
http://flamingo.splinder.com/?from=0
http://www.editions-delcourt.fr/serie.php?id=587
http://liberandowms.blogspot.com/2007/02/flamingo-litalia-francese.html
Nessun commento:
Posta un commento