Il Gruppo Panini e Milo Manara sono lieti di annunciare la firma di un accordo pluriennale che, con effetto immediato, rende Panini l’amministratore e il gestore a titolo esclusivo e a livello mondiale, del licensing di tutte le Opere e i Marchi di Milo Manara, per tutti i settori editoriali, merceologici e promozionali.
Milo Manara, illustratore, disegnatore e sceneggiatore di fama internazionale, non ha bisogno di presentazioni e rappresenta oggi uno dei punti di riferimento della cultura italiana nel mondo. Come pochi altri ha saputo interpretare, con poesia e raffinato realismo, la bellezza e la sensualità del corpo femminile. Nel corso della sua lunga carriera Manara ha lavorato con alcuni dei più grandi artisti del nostro tempo come Hugo Pratt, Federico Fellini, Pedro Almodóvar, Alejandro Jodorowsky, Luc Besson e Vincenzo Cerami e continua il suo percorso artistico sperimentando collaborazioni a 360 gradi e a creare storie per i più importanti editori italiani, francesi e americani consacrandosi un Maestro indiscusso della letteratura disegnata.
In virtù di tale accordo, che supera e annulla ogni precedente gestione dei diritti sull’opera di Manara, Panini rappresenterà il Maestro, in tutti i territori mondiali, con la sola eccezione dei prodotti librari in lingua italiana, e curerà la vendita dei diritti delle sue Opere passate presenti e future e dei suoi Marchi per la realizzazione di prodotti editoriali, merchandising, promozionali e multimediali.
Panini, il più importante editore di fumetti americani in Europa e in America Latina, accetta con entusiasmo la grande sfida di rappresentare uno dei più importanti autori di fumetti del mondo e di sviluppare il già consolidato successo di questo straordinario artista nei luoghi che il suo nome non ha ancora raggiunto.
Marco M. Lupoi, Direttore Licensing del Publishing Panini, ha dichiarato: “E’ un incredibile onore rappresentare il genio e l’arte di Manara a livello internazionale, un artista che ha fatto la storia del fumetto e che molto ancora ha da raccontare e incantare. Con questo accordo, l’attività di licensing ed editoriale di Panini Comics porta nella sua scuderia un vero campione del mondo.”
Milo Manara ha così commentato la firma del contratto: “Finalmente sono diventato una figurina Panini. Ho realizzato il sogno di tutta una vita. Ho trovato una Casa. Una casa fatta su misura, in cui si respira quello stupore incantato per essere riusciti a fare, da grandi, quello che abbiamo sognato da bambini: i fumetti. Ma sarà vero, poi, che siamo diventati grandi?”
Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Stampa
PANINI COMICS
Sara Mattioli
e-mail to: smattioli@panini.it http://www.panini4professionals.com/PressArea/it/
Panini S.p.A.
Viale Emilio Po, 380
41100 Modena - Italy
tel: +39 059 382568
fax: +39 059 382393
Modena - 23 ottobre 2007 23/10/2007
Nessun commento:
Posta un commento