lunedì 19 febbraio 2007

LIBERAMENTE + FANTASY & HOBBY 2007

Terza edizione di Liberamente! Il 3 e il 4 marzo 2007 torna a Ferrara la fiera sul tempo libero, con tanti eventi collaterali ed iniziative per grandi e piccoli che faranno da cornice all’esposizione, alla quale parteciperanno aziende provenienti da tutte le regioni italiane.
Una fiera che si rivolge ad un pubblico ampio e variegato, infatti i settori presenti saranno: turismo, vacanze, sport, plein air, nautica, enogastronomia. Quest’anno anche una grande novità: Pollice Verde, il settore dedicato al giardinaggio. Un’esposizione che rivolge la sua offerta a tutti i cultori del tempo libero e non solo: sportivi, famiglie, amanti della vita all’aria aperta o anche semplicemente dei prodotti tipici delle regioni italiane.
Il modo di trascorrere il tempo libero in Italia è indubbiamente cambiato e si è parecchio evoluto. Se una volta per tempo libero si intendeva lo spazio temporale non impegnato dal lavoro (da trascorrere essenzialmente in relax), oggi invece organizzare le serate da trascorrere con gli amici e pianificare i fine settimana è diventata una vera e propria occupazione. Fino a qualche anno fa ci si rilassava stando a casa, a leggere un libro o vedere un bel film; oggi invece si cercano alternative che possano essere nuove, curiose, divertenti e magari economiche al tempo stesso.
Liberamente diventa quindi un eccellente strumento promozionale per le aziende, collocato in un periodo dell’anno particolarmente adatto alla ricezione di nuove proposte, ed è un appuntamento ormai irrinunciabile anche per pubblico.
Inoltre sono previsti tantissimi eventi per divertire ed intrattenere i visitatori di ogni età, e soddisfare anche i palati più fini. Insomma un’occasione di svago imperdibile.


Dopo il successo della prima edi- zione, Fantasy & Hobby ritor- na a Ferrara il 3-4 marzo 2007 all’interno della 3^ edizione di “Liberamente, Salone del Tempo Libero, del divertimento e della vita all’aria aperta”: fiera dedicata ad un pubblico ampio e variegato che rivolge la sua offerta a tutti i cultori del tempo libero e non solo: sportivi, famiglie, amanti della vita all’aria aperta, hobbisti. I 125 espositori della scorsa edizione hanno riccamente soddisfatto i 13.850 visitatori. Quest’anno Fantasy & Hobby sarà collocata all’interno del Padiglione 2.
E’ stata confermata anche per questa edizione la preziosa collaborazione di Gabriella Trionfi del sito http://www.hobbydonna.it/, che ha contribuito a rendere Fantasy & Hobby un importante evento di richiamo del settore.
Nell’area espositiva di Fantasy & Hobby troveremo rivenditori, produttori e aziende specializzate nel settore dell'hobbistica creativa che avranno l’opportunità di presentare e vendere al pubblico i loro prodotti , generando in modo naturale nel visitatore un intenso scambio di idee, favorendo così la creatività e l’immaginazione.
I visitatori, più o meno specializzati nel settore, oltre a trovare una vasta offerta di prodotti, avranno l’occasione per sperimentare le nuove tecniche e i nuovi materiali grazie ai numerosi corsi e dimostrazioni negli stand degli espositori.

Fantasy & Hobby è articolata in quattro sezioni: l’area espositiva, dove troveremo rivenditori e produttori di materie prime, affiancati da hobbisti che presenteranno prodotti di grande impatto estetico che daranno ispirazione ai visitatori generando in modo naturale uno scambio di idee; l’area corsi, una sezione centrale della manifestazione in quanto permette al visitatore di assistere e sperimentare le moderne tecniche decorative provenienti da ogni parte del mondo; l’area laboratorio, dove i bambini saranno i benvenuti! Sotto la supervisione di personale specializzato i bambini apprenderanno, divertendosi, i primi rudimenti delle più svariate tecniche decorative. Un vero e proprio laboratorio di espressione creativa; area mostre, dove ammirare le opere del 2° Concorso di Creatività.

“I capolavori dell’arte rivisti dagli occhi dell’hobbista: interpretazioni creative e fantasiose dei classici dell’arte di tutti i tempi”

Nessun commento: