Fonte: FONDAZIONE CORRIERE DELLA SERA. |
La Fondazione Corriere della Sera nasce nel 2001 con lo scopo di custodire e valorizzare il patrimonio storico e culturale del quotidiano di via Solferino; dopo sette anni di attività, nel maggio 2008, amplia il proprio mandato, ricevendo in gestione anche gli archivi di tutte le testate e delle case editrici del gruppo RCS.
La libertà delle idee.
La Fondazione si ispira al libero scambio di idee e al confronto di punti di vista differenti, con l’intento di costruire una cultura della democrazia e del dialogo nel rispetto della responsabilità connessa all’uso consapevole degli strumenti d’informazione.
Un impegno che riflette, ogni giorno, una grande passione civile: quella a difesa della libertà delle idee.
In coerenza con tali linee guida, l’attività della Fondazione Corriere della Sera si concretizza in un’intensa proposta di convegni ed incontri; nella gestione del patrimonio archivistico del giornale e, a partire da questi, nello sviluppo di un piano editoriale ed espositivo.
Ascoltare i fermenti della società e cogliere i segnali del suo cambiamento socio-culturale; stimolare il dibattito tra punti di vista differenti nel rispetto di una cultura della democrazia; valorizzare l’immenso patrimonio culturale creato dal Corriere della Sera e da tutte le testate e i libri del gruppo RCS.
Fonte: @fondazionecorriere. |
Nessun commento:
Posta un commento